Maniago e Dintorni - Albergo Montenegro

Vai ai contenuti
Maniago
Un punto di vista privilegiato sulla splendida città



Maniago è una bellissima cittadina della pedemontana pordenonese situata ai piedi delle Dolomiti Friulane, una location affascinante dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.

Qui si trova l’Albergo Montenegro, inserito in un contesto di ricezione turistica caratterizzato da un’ampia e diversificata offerta comprendente realtà come l’Eurohotel Palace Maniago, il Leon D’oro, il Grizzino, il Gelindo dei Magradì, l’Albergo Belvedere, l’Hotel 1301 Inn e l’Hotel Antares.


Il giardino del Palazzo dei conti di Maniago
Soggiorno nella città del coltello
La città di Maniago è universalmente riconosciuta come la città del coltello, grazie all’importante tradizione storica, di portata ormai secolare, portata avanti da diverse realtà produttive del territorio.

Presso la zona industriale della città di Maniago sorgono i complessi industriali di marchi importanti come Zanussi, Siff Coltellerie Maniago, Mercury, Consorzio Coltellinai Srl Negozio Mostra, Coltellerie Pascotto V. Snc, Ste.mar. Coltelleria Snc, Maserin, Usonia, Inossman S.P.A., le Fonderie Pandolfo, la Modul solution, la Bioman spa, la Graphistudio, la Pietro Rosa, Zml spa industries, Maniago e Siap Spa.

Innumerevoli sono, inoltre, gli artigiani della zona che operano in regime di subfornitura, contribuendo a valorizzare ulteriormente questa tradizione caratteristica della città di Maniago.
veduta aerea di Maniago
La location ideale per gli amanti dello sport e della natura
La città di Maniago è da sempre la destinazione preferita dagli amanti della natura e dello sport. Le vicine Dolomiti Friulane rappresentano, infatti, lo scenario perfetto per gli appassionati di mountainbike, enduro, freeride e downhill, con percorsi molto belli e variegati adatti anche agli amatori e ai professionisti dell’escursionismo.

La vicinanza con Piancavallo, nota località delle Prealpi friulane, fa della città di Maniago un comodo punto di incontro anche per gli sciatori.
Per gli amanti della natura, inoltre, i dintorni di Maniago offrono bellissimi luoghi da visitare, come il lago Di Barcis e i borghi di Frisanco e Poffabro, quest’ultima rinomata anche per il presepe vivente che ogni anno rinnova la sua tradizione.

La città di Maniago è inoltre portavoce della ricchezza enogastronomica friulana, con molti prodotti locali importanti e unici come la Pitina, Brovada, il Borgo delle mele antiche e la cipolla di Cavasso.



La Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico e ambientale rilasciato dal Touring Club Italiano e rivolto alle località dell'entroterra che si distinguono per eccellenza, accoglienza e qualità.

La città di Maniago si distingue, infatti, per il contesto naturalistico di pregio e il valore, la varietà e la manutenzione delle attrazioni storico-culturali e un centro storico ben conservato e valorizzato.
L’efficienza del servizio di informazioni e accoglienza turistica e la costante promozione delle risorse naturalistiche rappresentano il valore aggiunto di questa cittadina, da tutti riconosciuta come vero e proprio gioiello del turismo friulano.

Per Ulteriori informazioni visita:

Contattaci ora
per prenotare una camera con vista sulla splendida piazzetta della città di Maniago
Contattaci adesso
per prenotare una camera con vista sulla splendida piazzetta della città di Maniago
Per richiedere informazioni o per prenotare ora il tuo soggiorno in Friuli
ALBERGO MONTENEGRO RISTORANTINO DA TAVIN
Piazza Italia, 48 – 33085 Maniago (PN)
+39 0427 700337 | info@albergomontenegro.it


Powered by webprojm.com
ALBERGO MONTENEGRO RISTORANTINO DA TAVIN
Piazza Italia, 48 – 33085 Maniago (PN)
+39 0427 700337 | info@albergomontenegro.it
P.I. 02745700308 || Privacy Policy e Cookie Policy


Torna ai contenuti